Ultimo aggiornamento alle 10:15
|

Lh e il piano per Air Dolomiti sull'Italia

Se Norwegian e Wizz Air possono rappresentare il piano B di Lufthansa per espandere il gruppo in Europa e contrastare l’avanzata dei competitor, Air Dolomiti può rappresentare il piano B del colosso tedesco per il mercato italiano.

La ‘passione’ di Lh per la Penisola è ormai nota e la controllata regional ne è solo una dimostrazione. Da ricordare, nel passato, l’avventura di Lh Italia, che ha cercato di competere dall’interno con Alitalia e Meridiana oltre alle low cost.

Indipendentemente da come vada il tentativo di portarsi in casa Alitalia, Lufthansa ha già messo in moto una macchina possente per fare crescere in maniera decisa Air Dolomiti. A partire dalla flotta, che salirà fino a 26 aerei in totale, dai 12 attuali, entro il 2023: una progressione che consentirà alla compagnia di aumentare in maniera esponenziale le rotte operate.

E sarà un presidio che porterà lavoro in Italia, grazie anche alla creazione di un’Accademia di volo attraverso la quale la compagnia formerà i piloti del futuro valorizzandoli proprio all’interno del Gruppo.

Leggi anche: Air Dolomiti, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi