Ultimo aggiornamento alle 19:29
|

Da Fiumicino a Ciampino: ecco la top ten degli aeroporti

Da Roma a Roma, da Fiumicino a Ciampino. Si apre e si chiude con la Capitale la top ten degli aeroporti italiani. Una classifica, quella resa nota ieri da Assaeroporti, che ha subito qualche modifica rispetto all’anno passato e che ha confermato il calo dei due aeroporti minori di Roma e Milano.

In vetta comunque si conferma l’hub principale del Paese, che sfiora i 43 milioni di passeggeri (miglior risultato di sempre, pur con un tasso di crescita inferiore alla media). Dietro poi c’è Malpensa, reduce da un anno da incorniciare segnato da un aumento dei passeggeri dell’11,5 per cento per un totale di 24,7 milioni. Completa il podio Bergamo, che si conferma in terza piazza a un soffio dai 13 milioni di pax.

Dietro il podio Venezia, Catania e Napoli si piazzano davanti a Linate, ormai sotto quota dieci milioni, cifra che vedono da vicinissimo il Fontanarossa e Capodichino; oltre 11 milioni di passeggeri per il Marco Polo. In settima posizione Bologna, seguita da Palermo davanti a Ciampino.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi