Ultimo aggiornamento alle 15:58
|

Norwegian cancella il Milano-Stoccolma

Dal prossimo aprile non sarà più operativo il Milano-Stoccolma di Norwegian. A pochi giorni di distanza dall’annuncio della chiusura della base di Roma Fiumicino, il vettore conferma a TTG Italia i rumors circolati in rete nelle ultime ore che annunciavano lo stop delle prenotazioni sulla rotta.

La cancellazione della rotta, spiega la low cost in uno statement, è “parte del programma di riduzione dei costi”. Norwegian, prosegue la nota, “ha intrapreso un’accurata revisione dei voli operati con Boeing 737, con l’obiettivo di incrementare la redditività, ridurre l’impatto commerciale della stagionalità e, conseguentemente, aumentare le entrate e tagliare i costi”.

La compagnia precisa di aver apportato diversi cambiamenti al network e di aver adeguato la propria capacità.  “Ciò – conclude il vettore - si tradurrà nell’interruzione di alcune rotte a partire da aprile e durante gran parte del 2019. La decisione riguarda le rotte operate con Boeing 737–800 e 737 Max 8. Questi aeromobili sono usati principalmente sulle tratte europee, ma anche su alcune rotte più lunghe tra Europa e Stati Uniti e tra Europa e Medioriente. Le operazioni con Dreamliner non verranno coinvolte nel processo di cambiamento”.

Leggi anche: Norwegian
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi