Ultimo aggiornamento alle 13:43
|

L'Ibar accoglie tre nuovi membri: Ana, Vueling e Air Europa

All Nippon Airways, Air Europa e Vueling. Si allarga con queste tre new entry il perimetro dell’Ibar, l’Associazione delle compagnie aeree operanti in Italia.
Con 78 rotte internazionali e 118 domestiche, Ana è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone; suo il modello di dual hub, che consente ai passeggeri di fare scalo nei due aeroporti di Tokyo, Narita e Haneda, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, Asia e America.

I passeggeri italiani, grazie a coincidenze da numerose città italiane fra cui Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e Torino, possono volare a Tokyo Haneda via Francoforte, Monaco di Baviera e Vienna, e a Tokyo Narita via Düsseldorf e Bruxelles.

Italia secondo mercato per Vueling
Ana è membro di Star Alliance dal 1999, mentre invece Vueling è parte di Iag, uno dei principali gruppi aerei al mondo, e in tutto il suo network è operativa complessivamente con oltre 330 rotte verso più di 120 destinazioni in Europa, Medioriente e Africa.
Nel 2004 Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia, secondo mercato internazionale per capacità dopo la Spagna, dove impiega circa 275 dipendenti diretti. In Italia Vueling è presente in 17 aeroporti e ha 12 aerei basati, di cui 10 a Roma Fiumicino.

"Tuteliamo gli interessi dei vettori"
"Interpretiamo queste nuove adesioni - commenta il presidente Benito Negrini, appena rieletto - come il riconoscimento di un lavoro ben fatto e un incoraggiamento a proseguire nel percorso che ci vede costantemente impegnati nella tutela degli interessi delle compagnie aeree e dei loro clienti".

Terza new entry nell’Associazione è Air Europa, controllata dalla holding Globalia Corporación, il maggior gruppo turistico di Spagna. Il network del vettore include 93 destinazioni in 30 Paesi; dall’Italia Air Europa effettua un triplo servizio giornaliero per l’hub di Madrid da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, in codeshare con Alitalia, e una doppia frequenza da Venezia Marco Polo, con coincidenze per 23 destinazioni long-haul in Nord America, Sud America e Caraibi.

Leggi anche: Ibar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi