Ultimo aggiornamento alle 11:49
|

Sciopero in Germania, raffica di voli tagliati: cancellazioni anche per le rotte italiane

Trasporto aereo in ginocchio in Germania per lo sciopero degli addetti alla sicurezza degli aeroporti aderenti al sindacato Verdi. Uno stop che nella giornata odierna, fino alle 20, interesserà otto scali in totale: oltre agli hub di Francoforte e Monaco ci sono Brema, Amburgo, Lipsia, Dresda ed Erfurt.

Centinaia i voli cancellati, in particolare da parte dei vettori del gruppo Lufthansa, con ripercussioni in tutta Europa; ma a rischio sono anche i collegamenti in connessione per il lungo raggio in quanto anche per i passeggeri che riescono a raggiungere Francoforte o Monaco le operazioni di passaggio da un volo all’altro vengono fortemente rallentate. Situazione critica anche per i voli da e per l’Italia: anche in questo caso la gran parte dei collegamenti è stata cancellata.

Le prime cifre
Secondo i primi bilanci in arrivo dai media tedeschi, saranno in totale oltre 220mila i passeggeri coinvolti dallo sciopero e solo nell’hub di Francoforte verrà tagliata la metà dei voli in programma: la società di gestione ha informato i passeggeri di informarsi prima di recarsi in aeroporto per evitare che si verifichino resse.

Intanto in una nota Lufthansa a spiegato che i passeggeri con voli in programma oggi possono effettuare modifiche all’operativo senza costi aggiuntivi per voli fino al 20 gennaio.

Leggi anche: Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi