Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Eurowings, le contromosse per lo sciopero di oggi: riprotezioni e bagaglio a mano gratuito

Eurowings annuncia un pacchetto di contromosse per far fronte allo sciopero indetto oggi dagli addetti alla sicurezza degli aeroporti di Düsseldorf, Colonia/Bonn e Stoccarda.

“Lo sciopero d’avvertimento - spiega la compagnia in una nota - comporterà tempi di attesa più lunghi ai controlli di sicurezza negli aeroporti interessati e interruzioni del traffico aereo su tutta la rete”.

Ai passeggeri che volano dagli aeroporti coinvolti nella giornata di oggi, la compagnia consiglia di arrivare in aeroporto il prima possibile e di consegnare tutto il proprio bagaglio, incluso quello a mano, al banco del check-in, per evitare tempi di attesa più lunghi ai controlli di sicurezza.

Inoltre, Eurowings ha rafforzato il personale nei punti di contatto con i clienti e ha predisposto un piano di volo sostitutivo, già pubblicato sul sito del vettore. “I passeggeri che hanno dato i propri contatti online saranno costantemente informati”, si precisa ancora nella nota. Le informazioni sui voli sono comunque disponibili sia sul sito che sull’app.

“I passeggeri interessati da una cancellazione del volo possono cambiarlo gratuitamente sul sito”, sottolinea ancora il vettore. Inoltre, viene data tutti i passeggeri “la possibilità di cambiare gratuitamente la propria
partenza, programmata durante lo sciopero sopra menzionato, tramite il call center” con un volo successivo allo sciopero.

I voli colpiti dallo sciopero, inoltre, sono rimborsabili anche il giorno successivo.

Ma i passeggeri potranno anche scegliere il treno al posto dell’aereo: “Per i voli interni interessati da una cancellazione durante il periodo di sciopero - si legge nella nota -, i passeggeri hanno la possibilità di convertire il loro biglietto aereo in un biglietto ferroviario della
Deutsche Bahn”.

Nella giornata dello sciopero, inoltre, Eurowings accetterà gratuitamente il bagaglio a mano al banco del check-in.

Leggi anche: scioperi, Eurowings
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi