Ultimo aggiornamento alle 13:06
|

Trenitalia, sui regionali 5 milioni di viaggiatori nelle vacanze natalizie

Sono 5 milioni i viaggiatori che hanno viaggiato sui treni regionali di Trenitalia durante le festività natalizie. La società, spiega la nota della società del Gruppo Fs Italiane, ha registrato un incremento di passeggeri del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con una percentuale di gradimento degli utenti dell’84,5%, dato in crescita rispetto alla precedente indagine sulla customer satisfaction.

Ottimo trend per le tratte interregionali
A occupare i vertici della classifica delle mete più gettonate le grandi città quali Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Ottimo anche il riscontro per i collegamenti a corto raggio all’interno di una stessa regione, in particolare verso località quali Treviso, Monterosso alle Cinque Terre, Modena, Ferrara, ma anche Pisa, Prato, Cefalù e Pietrarsa-San Giorgio a Cremano, dove è possibile visitare il Museo Nazionale Ferroviario che, lo scorso anno, ha registrato oltre 170mila presenze.

Piano quinquennale da 6 miliardi di euro
Oltre al miglioramento del servizio customer care, Fs Italiane ha avviato un piano di business quinquennale che prevede, alla fine del periodo, il rinnovamento dell’80% della flotta regionale di Trenitalia, con l’aggiunta di 600 nuovi treni per un investimento economico di circa 6 miliardi di euro.

Leggi anche: Trenitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi