Ultimo aggiornamento alle 10:31
|

Il bilancio di Iag: 8 milioni di passeggeri in più nel 2018

Un totale di 113 milioni di passeggeri, otto milioni in più rispetto al 2017. È il bilancio del gruppo Iag, formato da British Airways, Iberia, Vueling e Aer Lingus, che nel mese di dicembre ha registrato un incremento dell'rpk (revenue passenger kilometres) pari all’8,8% rispetto allo scorso anno, mentre la capacità del gruppo misurata in ask (available seat kilometres) è salita di 9,4 punti percentuali.

Iberia il vettore a maggiore aumento
Esaminando la performance operativa dei singoli vettori del gruppo, Iberia ha registrato un aumento di passeggeri per chilometro dell’11,7%, mentre il volume di offerta è salito di 9,6 punti percentuali.

Vueling e Aer Lingus hanno chiuso l'anno, con una progressione della domanda del 9,8%, mentre British Airways ha riportato una crescita di questo indice del 3,3%.

Iberia Express la low cost più puntuale
Nella sua nota Iag sottolinea inoltre come, nel 2018, Iberia Express sia stata, secondo i dati Flightstats, la compagnia aerea a basso costo più puntuale al mondo; è il quinto anno consecutivo che il vettore resiste alla guida di questa classifica, con un tasso di voli atterrati all’ora prevista che, lo scorso anno, ha raggiunto l’86,47%.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi