Ultimo aggiornamento alle 08:45
|

Vettori, come volare da re
Ecco i migliori al mondo

Singapore Airlines, Air New Zealand, Qantas e Qatar Airways. Sono solo alcuni dei nomi delle migliori compagnie aeree con cui volare nel 2019, secondo le classifiche stilate da Airline Ratings.

Graduatorie che prendono in esame svariati criteri di qualità del servizio e che tengono conto delle valutazioni dei clienti, oltre al rispetto degli standard di sicurezza, redditività, età della flotta e ampiezza dei servizi offerti.

Tutti i nomi dei migliori
La compagnia di Singapore si guadagna la prima posizione per aver saputo rinnovare la propria offerta e per la capacità di garantire servizi di alto livello, dopo aver detenuto la palma d’oro per lungo tempo nei decenni passati.

Air New Zealand, che ha incassato nel corso dell’anno il riconoscimento come Best Airline Pacific, si posiziona al secondo posto anche per il forte ruolo di promozione del proprio prodotto turistico e per la capacità di investimento messa sul campo nella stagione appena conclusa, sul fronte domestico così come in quello internazionale.

Il riconoscimento per la Best Business Class va invece a Qatar Airways, mentre il top di gamma per le migliori lounge lo incassa Qantas.

Dall'economy all'entertainment
Seguono Korean Air, per la miglior Economy sul mercato e Virgin Australia per il personale di bordo e la regional QantasLink, premiata per le estreme condizioni in cui operano i suoi aeromobili e il livello di servizio offerto.

Il miglior entertainment di bordo viene invece riconosciuto a Emirates, tra i vettori pionieri a utilizzare il sistema Ife sui propri aerei; arrivano dal Sud Est asiatico Philippine Airlines, vincitrice come Best Improve Airlines e VietJet per il suo rampante business model.

Sul fronte long haul spiccano poi Delta, Lufthansa ed EVA Air, mentre per quanto riguarda il low cost si fanno notare WestJet, Wizz Air ed Air Asia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi