Ultimo aggiornamento alle 16:35
|

Ryanair investe su Malpensa: in arrivo un nuovo aeromobile

Ryanair rilancia su Malpensa e porta a 6 gli aeromobili basati sullo scalo varesino. La low cost ha annunciato un investimento da 100 milioni di dollari per un ulteriore aereo sull’aeroporto, a supporto della programmazione estiva per il 2016. I piani per la prossima stagione calda, infatti, prevedono due nuove rotte per Almeria e Madrid, oltre all’ampliamento dei voli per Heraklion, oltre a nuovi collegamenti per Berlino Tegel, Kaunas e Tenerife.

Le previsioni di Ryanair su Mxp
In totale, per la prossima estate il vettore a basso costo metterà a disposizione dei viaggiatori in partenza da Malpensa un totale di 19 rotte, per 2,6 milioni di passeggeri in tutto l’anno e un incremento del traffico pari al 16%.

L’operazione porta “a 500 milioni di dollari il nostro investimento totale a Milano Malpensa”, come precia il sales and marketing manager Italia del vettore, John Alborante.

“Il 2018 è stato un anno record per Malpensa - spiega Andrea Tucci, vp aviation business development di Sea -, che ha superato i 24 milioni di passeggeri. Ryanair ha giocato un importante ruolo in questo successo supportando con un’offerta complementare la forte crescita del traffico intercontinentale registrato quest’anno”.

Leggi anche: Ryanair, Malpensa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi