Ultimo aggiornamento alle 09:02
|

Klm, una chat per aggiornare amici e parenti sui voli

Prende il nome di Family Updates il servizio attivato da Klm per gli utenti di WhatsApp. La nuova funzionalità consente ai passeggeri di creare una chat di gruppo per tenere aggiornati amici e parenti sullo stato del volo.

Nello specifico, attraverso il servizio, Klm invia una notifica al gruppo WhatsApp creato non appena il volo è decollato o atterrato, ancor prima che il passeggero abbia la connessione wifi o il roaming dei dati. E, in caso di ritardi o cancellazioni, i familiari possono interagire con il vettore chiedendo informazioni in merito.

Il servizio è attualmente disponibile solo in inglese, ma sarà presto declinato in altre lingue e messo a disposizione su altri canali social.

La funzionalità si avvale dell’intelligenza artificiale per comprendere le domande che riceve tramite dai parenti. Il profilo della compagnia non può comunque leggere i messaggi che i membri del gruppo si scambiano e, dopo aver inviato la notifica relativa all’arrivo a destinazione del passeggero, abbandona il gruppo che puà restare attivo per gli utenti in modo che i membri possano condividere foto e contenuti del viaggio.

Leggi anche: Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi