Ultimo aggiornamento alle 12:57
|

La promessa di Battisti, Fs: "Per l'Italia un sistema integrato di accessibilità"

"L'Italia avrà molto presto un sistema integrato di offerta che coinvolgerà stazioni, aeroporti e porti, creando le giuste condizioni di accessibilità allo sviluppo turistico del Paese". La promessa è di Gianfranco Battisti, presidente Federturismo Confindustria e a.d. di Ferrovie dello Stato italiane (nella foto) che oggi, in occasione dell'assemblea pubblica straordinaria di Federturismo Confindustria, ha svelato un progetto di accessibilità che verrà presentato a giugno 2019.

Al centro dei piani di sviluppo, anche l'aeroporto di Malpensa. "Per l'orario estivo 2019 - racconta Battisti - contiamo di integrare Malpensa con l'asse dell'Alta velocità e collegarlo con tutto l'asse trasversale e dorsale del Paese, per portare i suoi collegamenti fino a Salerno´.

Il progetto, nel suo complesso, risponde a due obiettivi principali: "Rendere le stazioni, gli aeroporti ma anche i porti - sottolinea Battisti - le porte di accesso al turismo italiano in maniera integrata e permettere la redistribuzione dei flussi turistici".
Claudiana Di Cesare

Leggi anche: Trenitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi