Ultimo aggiornamento alle 09:59
|

Voli sulla Sardegna, la mappa dell'aumento dei posti per Natale

Sarà una crescita di oltre 40 punti percentuali quella che interesserà i posti disponibili nei collegamenti in continuità territoriale da e per la Sardegna fino alla fine delle festività.

Lo ha annunciato ieri l’assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu, che ha anche spiegato di avere richiesto un nuovo incontro urgente con l’Enac e le compagnie interessate per valutare un ulteriore incremento, considerando che la domanda sull’isola continua a essere forte anche in bassa stagione.

Passando alle cifre saranno oltre 210mila i posti disponibili, contro i 148mila mediamente previsti nel periodo. Per quanto riguarda le rotte servite da Alitalia gli incrementi sono superiori al 60 per cento con l’unica eccezione della Fiumicino-Cagliari, quella con il maggior numero di frequenze, che passa da 40 a 52mila posti.

Per quanto riguarda invece Air Italy, gli incrementi medi sulle rotte da Olbia a Linate e Fiumicino sono di poco inferiori al 60 per cento, mentre sulla Alghero-Roma Blue Air salirà a 37mila posti.

Leggi anche: Sardegna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi