Ultimo aggiornamento alle 10:39
|

Tutti i numeri del digitale con i colori easyJet

Una vision tutta digitale. Sarà questo il mantra di easyJet per spingere il prodotto Holidays alla conquista del mercato. “Useremo i dati e un approccio digital per supportare l’offerta pacchetti” si legge nella nota di accompagnamento ai dati finanziari 2018 della low cost.

E i dati sul digitale registrati nello scorso esercizio parlano chiaro del potenziale di questo segmento. Nel 2018 “il 26,8% dei clienti ha effettuato prenotazioni tramite mobile, un incremento del 4,5% rispetto al 2017” riporta il vettore.

Il 29% dei passeggeri easyJet, inoltre, nel 2018 ha scelto di ricorrere alle carte d’imbarco mobile, in aumento del 4,5% sullo scorso anno, mentre i canali digitali nel complesso hanno ricevuto “poco meno di 600 milioni di visite, a +8,3% sull’esercizio precedente – si legge ancora nel documento -; la app ha infine raggiunto 28,5 milioni di download”.

E a riconferma di questo orientamento fortemente tecnologico easyJet ha lanciato di recente ‘Look and book, uno strumento che punta a veicolare il booking attraverso Instagram. R. P.

Leggi anche: easyJet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi