Ultimo aggiornamento alle 12:16
|

Luigi Gubitosi,
ipotesi di uscita
da Alitalia
Un futuro in Tim

Luigi Gubitosi in pole position per ricoprire la carica di amministratore delegato di Tim. Il commissario straordinario di Alitalia, in carica da maggio 2017 insieme a Stefano Paleari ed Enrico Laghi, viene dato da più parti come possibile successore di Amos Genish, ex a.d. della società di telecomunicazioni. Un incarico che, se così fosse, verrebbe ufficializzato solo dal prossimo 18 novembre, data nella quale è fissato il prossimo cda di Tim.

Sarebbe stato il comitato nomine di Tim, riunitosi stamani, a indicare in Gubitosi il possibile futuro amministratore delegato della società: secondo quanto si legge su Repubblica lo stesso Gubitosi avrebbe anche sondato con il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio l’eventualità di lasciare preventivamente il proprio incarico di commissario di Az.

Gubitosi, classe 1961, prima di Alitalia aveva ricoperto incarichi di vertice in Rai, come  direttore generale, e in Wind, come amministratore delegato.

Di certo, se il commissario dovesse lasciare ora l’incarico di commissario straordinario di Alitalia accadrebbe in un momento davvero delicato per il vettore: proprio in questi giorni, infatti, la triade di commissari dovrebbe esprimere il proprio parere rispetto alle offerte di acquisto pervenute per salvare la compagnia. Allo studio i dossier di easyJet e Ferrovie dello Stato con offerte vincolanti, cui si aggiunge Delta Air Lines, presentatasi con una manifestazione d’interesse.

Leggi anche: Alitalia, Luigi Gubitosi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi