Ultimo aggiornamento alle 10:12
|

Alitalia indossa le nuove divise firmate Alberta Ferretti

di Paola Trotta

Da oggi il personale di volo e di terra Alitalia indosserà le nuove divise firmate Alberta Ferretti. Il nuovo look, che ha debuttato questa mattina sul volo Az 2010 Roma Fiumicino-Milano Linate delle 7, nasce con l'obiettivo di migliorare la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni, coniugando praticità, eleganza e comfort in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni, con abiti comodi e funzionali. A questo scopo, le uniformi sono state disegnate dalla stilista tenendo in considerazione i suggerimenti del personale Alitalia.

I dettagli delle nuove divise
Il completo da uomo, il tailleur e l'abito da donna sono realizzati in fresco lana blu, un tessuto 'no season' dalla mano sottile e traspirante. I capi sono personalizzati con bottoni su cui è incisa la ‘A’ di Alitalia, in oro satinato. Il punto vita della giacca da donna è segnato con un nastro in gros-grain logato con i colori del tricolore. Il look include poi camicie in popeline di cotone con taschino, foulard e cravatte coordinate in twill di seta, guanti in pelle e maglieria in pura lana. Il capospalla, uno maschile e uno femminile, è un impermeabile in cotone e nylon waterproof, rifinito internamente con un'imbottitura rimovibile leggermente trapuntata.

Per il servizio di bordo, sono stati infine disegnati un gilet e un abito-grembiule in tessuto jacquard con logo Alitalia.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi