Ultimo aggiornamento alle 13:35
|

Dimmi chi sei e ti dirò che auto usi: la bizzarra ricerca di Eurocar Limousine

C’è l’impegnato, il serafico, l’alternativo, e poi ancora l’espansivo, l’esclusivo e il viaggiatore. Sono sei le tipologie di uomini d’affari che Eurocar Limousine, la società specializzata in servizi top-level di autonoleggio con autista, si è divertita ad abbinare ad altrettante auto in linea con la loro personalità.

Per la prima tipologia di uomo d’affari, l'Impegnato che è sempre al lavoro e passa la sua vita al telefono, la compagnia suggerisce una berlina, ideale per chi è in costante movimento.

All’opposto c’è, invece, il Serafico, che svolge il proprio lavoro senza affannarsi e si gode ogni momento della giornata. Nel caso in cui questo modello di uomo d’affari volesse prendere un’auto a noleggio, Eurocar Limusine suggerisce un’ammiraglia, un’auto dalle dimensioni importanti, simbolo di affermazione sociale.

In tutti gli uffici c’è, però, anche il businessman Alternativo con la barba incolta, spettinato e con il maglione. A questo genere di manager, secondo l’azienda sarebbe difficile trovare un’auto adatta che non fosse il Van degli hippy; meglio allora ricorrere a una bicicletta o a un monopattino.

L'Espansivo e l'Esclusivo
Altra tipologia di uomo d’affari è l’espansivo, la cui necessità di avere compagnia non è dettata soltanto da un carattere malinconico, bensì dall’effettiva incapacità di gestire in autonomia la propria giornata lavorativa. Per questo tipo di persona l’ideale, secondo Eurocar, è una monovolume, spaziosa per chi si sposta in compagnia.

“Il successo - aggiunge Eurocar Limousine - talvolta può dare alla testa, portando alcune persone a darsi un’importanza maggiore di quella che hanno realmente. Il businessman esclusivo ne è un esempio perfetto: ha fatto gavetta e ora ha accesso a una serie di privilegi che prima poteva solo sognare. Un uomo così non può che scegliere un’auto essa stessa esclusiva; e cosa c’è di più lussuoso di una limousine dotata di ogni comfort possibile e immaginabile?”.

In aerotaxi da un terminal all'altro
Infine la ricerca parla del cosiddetto Viaggiatore, una tipologia di businessman sempre più diffusa in un’epoca in cui fusioni e dislocazioni sono all’ordine del giorno. Per lui, logicamente, spostarsi in auto è pressoché impossibile; il servizio a noleggio più adatto a questa figura professionale, pertanto, è l’aerotaxi: un angelo custode che lo possa trasferire velocemente da un terminal all’altro.

Leggi anche: Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi