Ultimo aggiornamento alle 09:22
|

Lufthansa, ritorno
di fiamma per Alitalia:
incontro nella sede
Air Dolomiti

Mentre si moltiplicano voci e rumors intorno alla vendita di Alitalia, spunta ora l’ipotesi di un ritorno in pista di Lufthansa, che proprio qualche settimana fa, per bocca del ceo Carsten Spohr, aveva bocciato categoricamente l’idea di una collaborazione con il Governo o con Ferrovie dello Stato.

Secondo quanto riportato da Ilsole24ore.com, nella giornata di venerdì scorso ci sarebbe stato un vertice tra il management di Lufthansa e il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Armando Siri. Sede dell’incontro il quartier generale di Air Dolomiti a Verona, una scelta non casuale visto che il ceo del vettore controllato da Lh, Joerg Eberhart, è stato più volte indicato come il trait d’unione tra la Germania e l’Italia nelle trattative per Alitalia.

Nessun commento per ora da entrambe le parti e nei prossimi giorni, quando i commissari straordinari completeranno l’analisi delle offerte arrivate (le due vincolanti sono quella di easyJet e di Ferrovie dello Stato), si capirà se ci sono stati margini per riaprire la trattativa e ipotizzare per il futuro un ruolo di Lufthansa in Alitalia.

Leggi anche: Alitalia, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi