Ultimo aggiornamento alle 10:27
|

Sardegna, Tirrenia taglia le corse Genova-Porto Torres per il 2019

È una decisione controversa quella presa da Tirrenia di tagliare le corse sulla tratta Genova-Porto Torres per il 2019.

La compagnia di navigazione dalla prossima stagione estiva ridurrà il numero di servizi effettuati sulla direttrice, andando a operare il servizio con una sola nave, anziché con due unità come fatto sino all’estate 2018.

Secondo una nota diffusa dall’azienda e ripresa da Alghero News, la riduzione consiste in 34 corse, per un totale di 728 partenze programmate nel 2019 contro le 762 dell’anno in corso. Un’operazione che si inserisce “nel quadro di una razionalizzazione dei servizi da e per la Sardegna, e di una pianificazione dell’offerta di trasporto parametrata sull’effettiva domanda”, che secondo quando sostiene la compagnia non andrà ad inficiare il servizio offerto in regime di Continuità territoriale.

Da parte delle associazioni di categoria, però, è già evidente la disapprovazione di questa strategia. In particolare gli operatori del plein air rappresentati da Faita Fedrcamping, secondo quanto riportano fonti locali, hanno espresso la loro contrarietà al taglio delle corse, che andrebbe e penalizzare l’offerta disponibile per i passeggeri che viaggiano in autonomia con auto o caravan al seguito e che per lo più optano poi sul territorio sardo per villaggi o campeggi.

Leggi anche: Sardegna, Tirrenia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi