Ultimo aggiornamento alle 15:48
|

L'ora di Ndc: vettori, gds e network nella nuova era della biglietteria. Sul prossimo numero di TTG Italia

L’Ndc non è più una questione di fantascienza. Ora il nuovo protocollo di distribuzione dei biglietti aerei, la New Distribution Capability lanciata da Iata nel lontano 2012, è finalmente realtà.

È questo il tema che TTG Magazine di lunedì 5 novembre affronta nel servizio di apertura, pubblicato alle pagg. 4 e 5 di TTG numero 37 in distribuzione e consultabile online nella Digital Edition. Lo stato dell’arte su Ndc parte dall’ Air Symposium Iata svoltosi a Roma nelle settimane scorse, che ha visto un confronto aperto tra i vari attori dell’aviation, Iata e vettori per primi, proprio sul nuovo protocollo.

Un confronto che si inserisce in un clima di piena collaborazione, tra i vari attori della filiera, compagnie, tmc e gds su tutti. A differenza di qualche stagione fa, quando il parlare di Ndc suscitava una certa qual diffidenza tra i player della distribuzione: ancora oggi, bisogna dirlo, alcuni network non si lanciano in entusiastiche recensioni, ponendo l’accento sulle tempistiche di effettiva entrata a regime del protocollo e sui costi che l’intermediazione dovrà sostenere.

L’intero servizio alle pagine 4-5 di TTG numero 37, in distribuzione e consultabile online nella Digital Edition da lunedì 5 novembre.

Leggi anche: TTG Italia, Ndc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi