Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

Ryanair e Wizz Air:
policy bagagli, si parte

Il conto alla rovescia è iniziato e ora si attende la prova del campo per capire come le nuove regole di Ryanair e Wizz Air verranno recepite dai passeggeri e se ci saranno sviluppi dopo due mesi nei quali non sono mancate le polemiche e l’Antitrust non ha ancora spento i riflettori.

I dettagli
Scatterà dopodomani, giovedì primo novembre, in una giornata che coinciderà anche con un aumento del traffico per il primo ponte della stagione autunno inverno, la nuova policy bagagli dei due vettori low cost, che di fatto limita il bagaglio a mano (gratuito) dei passeggeri. Senza un upgrade, infatti, a costo zero salirà in aereo solamente l’equivalente di uno zainetto, mentre il trolley potrà accedere con l’acquisto della tariffa Priority. Diversamente dovrà essere imbarcata in stiva con una tariffa da 7-8 euro.

Antitrust
Le decisioni dei due vettori non sono state viste con favore dalle associazioni dei consumatori e hanno attirato l’attenzione del Garante per la concorrenza: questi ha chiesto di sospendere l’avvio delle nuove procedure partendo dal presupposto del bagaglio a mano come parte integrante del contratto di viaggio. Ma a poche ore dall’inizio non sembrano esserci segnali di marcia indietro.

Per saperne di più su tariffe e dimensioni accettate e tutte le regole di Ryanair e Wizz Air è disponibile il servizio su TTG Magazine, anche online sulla Digital edition.

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi