Ultimo aggiornamento alle 09:01
|

Messico: crescono i collegamenti internazionali verso il Paese

La crescita del turismo in Messico, arrivato a 39,3 milioni di visitatori, è stato spinto sicuramente dall’aumento della connettività aerea sui mercati prioritari. Lo dice l’ente del turismo messicano, che sottolinea come il forte impegno del Paese nell'aumentare la connettività aerea per soddisfare la domanda dei consumatori ha portato a investimenti nello sviluppo di strette collaborazioni con compagnie aeree, alberghi e industria del turismo.

Dal 2012 il Messico ha registrato un aumento del 33% degli arrivi di visitatori dall'Europa, un aumento del 96% degli arrivi di visitatori dal Sud America e un aumento del 127% degli arrivi di visitatori dall'Asia.

Le rotte nazionali sono cresciute del 41% e quelle internazionali sono cresciute del 28%. Tra le nuove tratte internazionali ci sono il volo Helsinki - Puerto Vallarta di Finnair e il volo non-stop Tokyo - Città del Messico di All Nippon Airways; entrambi i collegamenti sono stati inaugurati lo scorso anno. La connettività aerea ha continuato a essere una priorità anche durante il 2018, con 1,5 milioni di posti aggiunti ai voli diretti in Messico.

L’anno scorso, gli aeroporti messicani hanno registrato l’arrivo di 637.700 voli internazionali e non, che hanno trasportato 68 milioni di persone. Questi dati, comparati con quelli dell’anno precedente, hanno registrato un aumento del 2,2% in voli e un aumento del 9,3% riguardo il numero di passeggeri.

Leggi anche: Messico
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi