Ultimo aggiornamento alle 10:29
|

Ryanair e la profezia
di O'Leary: “Potrebbe
fallire una compagnia”

Dopo un periodo di silenzio lungo, almeno per lui, il ceo di Ryanair Michael O’Leary torna a parlare in pubblico e rilancia una delle sue profezie: “Quello che si sta per aprire sarà un durissimo inverno” ha rivelato nel corso dell’incontro con gli analisti dopo la pubblicazione dei dati semestrali.

E mette subito nel mirino i competitor, spiegando che la guerra dei prezzi che ci sarà a causa di un eccesso di offerta potrà mietere delle vittime in Europa. E non manca di dare anche qualche indicazione più precisa: “Credo che qualche problema potrebbe averlo una compagnia scandinava: è sul punto di cadere e potrebbe succedere questo inverno”. Nessun nome specifico, quindi, anche se ancora una volta il riferimento sembra chiaro nei confronti di Norwegian, da diverso tempo nel mirino del manager.

Facendo invece riferimento a Ryanair, O’Leary ha spiegato che il vettore sarà in prima fila nella battaglia delle tariffe al ribasso, mentre sul fronte delle dispute con i sindacati per i contratti di lavoro ha specificato che non cederà ad assimilare questi ultimi a quelli delle altre compagnie, altrimenti verrebbe meno il modello che ha portato Ryanair dove è oggi.

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi