Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Viaggiare in Italia
Giornate nere
il 25 e 26 ottobre
Scioperi a tappeto

Saranno due giornate difficili per muoversi nella Penisola quelle del 25 e 26 ottobre prossimi. Sono stati proclamati, infatti, una serie di scioperi in tutti i comparti del trasporto, da quello urbano al trasporto ferroviario, marittimo e aereo che rischiano di paralizzare il Paese per due giorni.

I voli
Diverse le sigle sindacali coinvolte: per il trasporto aereo è stato proclamato uno stop di 24 ore a livello nazionale per il giorno 26 ottobre da parte di CUB/SGB/SI-COBAS/USI-AIT, a cui si assommano gli scioperi del personale Sea e Airport Handling di Milano Malpensa e Linate e quello del personale dell’aeroporto di Bologna, che coinvolgerà la fascia oraria dalle 10 alle 14.

I treni
Le medesime sigle sindacali hanno proclamato un’astensione dal lavoro nel comparto ferroviario che inizierà giovedì 25 alle 21 e terminerà venerdì 26 ottobre alle 21.

Marittimo e urbano
Sciopero di 24 ore anche per il trasporto marittimo, dalle 00.01 di venerdì 26 fino a mezzanotte dello stesso giorno. Il 26 ottobre si fermerà anche il trasporto pubblico urbano con modalità e orari differenti nelle diverse città.

Leggi anche: scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi