Ultimo aggiornamento alle 15:53
|

Etihad-Alitalia: la battaglia per Millemiglia finisce in Tribunale

Ancora una volta, il tesoretto che fa gola a tutti sono i dati. Il vero petrolio del terzo millennio è al centro della battaglia tra i due ex partner Etihad e Alitalia: più precisamente, lo scontro riguarda il programma fedeltà Millemiglia, con il suo carico di nomi e indirizzi di clienti.

La contesa, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, starebbe per arrivare in tribunale. Etihad avrebbe infatti fatto causa ad Alitalia: ma il risultato, secondo il quotidiano finanziario, potrebbe anche essere un accordo più veloce su una questione che si trascina ormai da tempo.

La compagnia di Abu Dhabi ha depositato un ricorso presso il Tribunale di Milano chiedendo che Alitalia non crei un database di clienti alternativo a quello Millemiglia. Secondo i termini, il giudizio dovrebbe arrivare a inizio novembre, mentre Alitalia avrebbe tempo fino a 26 ottobre per costituirsi in Tribunale.

Tuttavia, afferma ancora la testata, le due compagnie starebbero anche portando avanti una trattativa. Secondo indiscrezioni, Etihad vorrebbe tenere la ‘cassa’ di Millemiglia (25 milioni di euro) e chiedere altri 20-25 milioni per ricedere il 75% del programma fedeltà. Da sottolineare anche che riportare in Italia il database Millemiglia (con tutti gli annessi) farebbe aumentare il valore di Alitalia in vista della vendita.

Leggi anche: Alitalia, Etihad
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi