Ultimo aggiornamento alle 11:17
|

Ana, un'app per alleviare lo stress del volo a lungo raggio

È risaputo: i voli a lungo raggio portano con sé effetti collaterali negativi e spiacevoli come il jet lag, la stanchezza o la mancanza di sonno, specie se si tratta di una trasferta di lavoro che, dunque, dura troppo pochi giorni per poter dare modo al proprio corpo di abituarsi al nuovo ambiente e al nuovo fuso orario.

Percezioni che, come spiega Yoshiaki Tsuda, vicepresidente di Ana Digital Design Lab, “possono scoraggiare alcuni passeggeri dall’affrontare i voli più lunghi”. Per cercare di risolvere queste problematiche Ana Hd ha lavorato alla creazione di ‘Ana Travel Wellness’, un programma per aiutare i viaggiatori a ‘ricaricarsi’ durante il volo.

La ricerca
Per analizzare i fattori determinanti del jet lag Ana Hd ha collaborato con un gruppo di ricerca guidato dal professor Ichiro Kawachi, presidente del Dipartimento di scienze sociali e comportamentali all'Harvard T.H. Chan School of Public Health.

Il primo passo sarà la creazione di un’app mobile per alleviare la sensazione di jet lag, realizzata in collaborazione con NeuroSpace, una start-up che sviluppa misure per migliorare la qualità del sonno. Verranno condotti dei test sulla funzionalità dell'app su alcuni dipendenti e passeggeri del vettore che viaggiano a livello internazionale e si prevede di incominciare a fornire questo servizio nell'aprile 2019.

Leggi anche: Ana, Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi