Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

easyJet, ora i voli
si prenotano
con le foto
di Instagram

Prenotare istantaneamente un volo utilizzando soltanto una foto. È la nuova scommessa di easyJet, che ha scelto di rompere gli schemi della vendita online lanciando Look & Book e aprendo così la strada al booking via Instagram.  

Si tratta di una nuova funzionalità dell’applicazione mobile del vettore, che consente a chi naviga su Instagram di catturare con uno screenshot le fotografie più belle e suggestive e condividerle o caricarle sull’app.

Come funziona
Attraverso avanzate tecniche di riconoscimento delle immagini, Look & Book identifica la posizione, abbinandola con una delle destinazioni servite dalla compagnia in Europa. La funzionalità riconosce la destinazione suggerendo l’aeroporto più vicino e compilando automaticamente il modulo di prenotazione con tutti i dettagli.

“Look&Book - spiega Daniel Young, head of Digital Experience di easyJet - ha commentatoaiuterà le persone a esplorare l’Europa con facilità e a scoprire nuove destinazioni e luoghi di vacanza. È fantastico il modo in cui la tecnologia ci permette di migliorare e snellire la ricerca e l’esperienza di prenotazione dei clienti”.

L’operazione, ideata dall’agenzia creativa VCCP in partnership con Travelport Digital, è supportata da una campagna social e da una campagna DOOH che includerà un video di lancio.

Leggi anche: easyJet, Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi