Ultimo aggiornamento alle 11:03
|

Air France, polemica tra il ceo Smith e il Governo sulle quote in mano allo Stato

Air France sì, Air France no. È sulla vendita delle quote del vettore in mano allo Stato francese che il nuovo ceo di Af-Klm Benjamin Smith, in carica dallo scorso 17 settembre, trova il primo grande ostacolo da superare.

In terra francese infatti, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, la polemica sarebbe scoppiata da parte del ministro delle Finanze Bruno Le Maire sulle parole di Smith, che avrebbe annunciato una liquidazione da parte del Governo di quel 14%  del capitale Air France in suo possesso.

Smith aveva infatti detto che lo Stato francese sarebbe stato pronto a breve a cedere le sue quote, ma Le Maire ha provveduto in tempi rapidissimi a smentirlo, escludendo la liquidazione da parte dello Stato e invitando anzi il manager a focalizzarsi sulle strategie di rilancio della compagnia.

Smith dal canto suo nel discorso di benvenuto diffuso agli oltre 80mila dipendenti del Gruppo nei giorni scorsi, aveva già anticipato che a breve ci sarebbe stato bisgno di rimettere mano alle strategie del Gruppo. Ora il mercato attende i sui primi passi concreti.

Leggi anche: Air France-Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi