Ultimo aggiornamento alle 11:28
|

Volotea, quinta
base italiana
a Cagliari

Volotea punta la sua quinta bandierina sull’Italia, annunciando l'apertura di un nuovo hub a Cagliari. La low cost, che nello scalo ha recentemente superato i 500mila passeggeri, intensifica così gli impegni sulla Sardegna, con l’obiettivo di rafforzare la connettività dell’area meridionale.

L’operazione, i cui dettagli verranno annunciati il prossimo 23 ottobre, è figlia di un periodo di forte crescita, che ha visto il vettore trasportare 141.000 pax (+55%) nel periodo compreso tra giugno e agosto e operare circa 1.000 voli, con un load factor del 95%.

“Cagliari ricopre un ruolo chiave nei nostri piani di sviluppo e proprio per questo abbiamo deciso di aprire presso lo scalo la nostra nuova base operativa, quinta in Italia e tredicesima a livello internazionale” spiega Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.

Missione incoming
La compagnia conta di avvicinare nuovi mercati che possano favorire la crescita dell’incoming, a supporto dell’economia dell’isola. “Grazie alla nuova base – aggiunge Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari - il vettore amplierà ulteriormente il suo network contribuendo a sviluppare l’attrattività turistica e l’accessibilità di quest’area del Mediterraneo, rafforzando contestualmente le opportunità di collegamento diretto per tutti i residenti della Sardegna”.

Leggi anche: Volotea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi