Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Policy bagagli Ryanair, spunta la retroattività: le proteste dei clienti

Si apre un altro fronte sul tema della nuova policy per i bagagli annunciata qualche giorno fa da Ryanair e che prevede il pagamento anche per il trolley posizionato in stiva.

Alcuni passeggeri che avevano acquistato il biglietto precedentemente alla modifica della policy per partenze successive al primo novembre (data in cui inizierà l’applicazione della nuova normativa) dovranno comunque adeguarsi alla modifica. Il tutto nonostante al momento dell’acquisto le regole fossero differenti.

I contenuti della mail
Secondo quanto ricostruito da Corriere.it, l’email che la compagnia sta inviando spiega ai clienti che potranno richiedere imbarco prioritario (e quindi secondo bagaglio a bordo, sempre rispettando le misure) oppure posizionarlo in stiva a pagamento. In caso di inosservanza sanzione da 25 euro. Oppure in alternativa è possibile annullare la prenotazione e ottenere il rimborso del biglietto.

“La novità consentirà di eliminare i ritardi e ha costi più bassi per i bagagli in stiva” ha spiegato la compagnia al quotidiano, ma sui social è comunque esplosa la rabbia dei passeggeri. E non è escluso che sulla questione possa riaccendersi anche il faro del’Autorità garante per la concorrenza.

Leggi anche: Ryanair, bagagli
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi