Ultimo aggiornamento alle 16:35
|

Laudamotion sogna con Ryanair: raddoppio della flotta nel 2019

Raddoppio della flotta, nuova livrea e conferma di quanto era nelle intenzioni di Ryanair, ovvero l’acquisizione del 100 per cento della compagnia.

Per Laudamotion si sta per aprire la fase due e la compagnia low cost controllante prepara un forte investimento nel vettore con base a Vienna, che verrà finalizzato in vista della stagione estiva 2019.

A livello azionario, Ryanair porterà a compimento nei prossimi mesi l’investimento previsto per rilevare dal fondatore della compagnia, l’ex campione di Formula Uno Niki Lauda, il 75 per cento delle quote ancora in suo possesso. Questo passo farà da preludio all’ingresso in flotta di altri nove Airbus, che porteranno quindi a 18 gli aerei a disposizione del vettore.

“Laudamotion ha già raggiunto fattori di riempimento del 90 per cento in questa prima estate di attività – ha sottolineato il ceo Andreas Gruber -. Con i nuovi aerei la compagnia avrà la possibilità di crescere ancora e potrà raggiungere il traguardo dei 5 milioni di passeggeri annui”. Il processo sarà anche accompagnato da un restyling della livrea, pensata per fornire una maggiore identità austriaca alla compagnia.

“Lavoreremo per completare al meglio la visione di Niki Lauda, che voleva con Laudamotion creare la compagnia low fare numero uno per il mercato austriaco”. Una promessa, quella spiegata dal chief commercial officer di Ryanair, David O’Brien, accompagnata anche dai migliori auguri di guarigione al fondatore, colpito nelle scorse settimane da un serio problema ai polmoni.

Leggi anche: Ryanair, Laudamotion
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi