Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Centroamerica, come cambia la mappa dei voli dall'Europa

Un sistema multidestinazione, che conferma la sua efficacia sul fronte della promozione. È il Centroamerica, che nel primo trimestre 2018 riporta un complessivo aumento di visitatori dai bacini europei. Tra i fattori che hanno trainato tale crescita, differenziata a seconda del Paese, le nuove frequenze avviate dai vettori del Vecchio Continente.

Gli investimenti di Iberia a Panama, El Salvador, Guatemala e Costa Rica hanno portato a un incremento dell'afflusso di viaggiatori dall'Europa, mentre Lufthansa ha portato a 6 le frequenze settimanali da Francoforte per il Centroamerica attraverso Panama e San José. Klm e Air France continuano a operare voli regolari per Panama e Costa Rica, consentendo al viaggiatore europeo di avere diverse alternative per visitare la regione.

Nel dettaglio, El Salvador ha registrato un aumento dei visitatori internazionali del 12%, grazie anche all’incremento del numero di navi da crociera che hanno fatto scalo nei porti del Paese.

Stessa ragione che ha portato a una crescita a due cifre i  flussi del Belize nel primo semestre del 2018, con visitatori in aumento del 17,1% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Leggi anche: Centro America
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi