Ultimo aggiornamento alle 09:49
|

Google contro Ota
e comparatori:
Big G scova le offerte
per voli e hotel

di Francesco Zucco

Che Google stesse sfidando Ota e comparatori di prezzi era ormai noto ai più. Ma ora il colosso di Mountain View ha sferrato un nuovo attacco, sempre per quanto riguarda le prenotazioni di voli e hotel. E lo ha fatto mettendo a frutto il vero tesoro di Big G: i dati.

L’ultima novità del motore di ricerca per antonomasia, come racconta tuttoandroid.net, non si limita infatti a controllare i prezzi e confrontare le tariffe di vari fornitori: vuole aiutare gli utenti a trovare le vere e proprie ‘occasioni speciali’.

Una questione di prezzo
Sapere se la camera di un hotel costa più o meno di un’altra permette già di migliorare la propria ricerca. Ma sapere se il prezzo che stiamo visualizzando è un vero affare o meno è tutta un’altra questione. Ed è qui che arriva Google: il motore, infatti, ha introdotto una nuova funzione per comunicare all’utente se il prezzo visualizzato è in linea, inferiore o superiore alla media.

Per quanto riguarda i voli, Big G ha introdotto infatti un tracciamento del prezzo che consente di sapere quanto la tariffa disponibile in quel momento è conveniente rispetto all’andamento degli ultimi 12 mesi. Google, inoltre, starebbe introducendo un sistema simile anche per gli hotel.

Il tutto dovrebbe entrare a regime per la Festa del Ringraziamento, il prossimo 22 novembre.

Leggi anche: Google
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi