Ultimo aggiornamento alle 09:40
|

Ryanair e policy bagagli:
da novembre si cambia

Addio al secondo bagaglio a mano gratuito sui voli Ryanair. È questa la novità annunciata dalla compagnia irlandese, che ha cambiato ancora una volta le norme sull’imbarco delle valigie.

Secondo quanto riporta una nota della low cost, la nuova policy entrerà in vigore per tutti i voli in partenza dal primo novembre in poi e per tutte le prenotazioni effettuate a partire dal primo settembre.

Le regole nel dettaglio
Ecco, nel dettaglio, come si viaggerà su Ryanair a partire dal prossimo novembre: i passeggeri portanno portare con sé gratuitamente solo un piccolo bagaglio, delle dimensioni massime di 40 x 20 x 25 centimetri.  (da evidenziare che anche questo elemento cambia: in precedenza, infatti, la compagnia considerava la borsa ‘piccola’ fino alle dimensioni di 35 x 20 x 25).

Nel caso in cui si voglia portare un bagaglio a mano di dimensioni superiori (ma di peso inferiore ai 10 chili) sarà necessario pagare un supplemento pari a 8 euro (o 8 sterline) al momento della prenotazione. La valigia in questione sarà poi consegnata al check in.

Per chi acquista il priority boarding (al costo di 6 euro), invece, non cambierà nulla: anche dal primo novembre in poi i passeggeri che hanno prenotato questa tipologia di biglietto potranno imbarcare un bagaglio da 10 chili più un bagaglio piccolo.

Cosa cambia per i clienti
“Questa nuova politica accelererà l'imbarco e ridurrà i ritardi dei voli - afferma il chief marketing officer di Ryanair, Kenny Jacobs -. Il 60% dei clienti non sarà influenzato da questi cambiamenti”.

Inoltre, precisa il manager, “ci aspettiamo che l'altro 40% scelga di acquistare il priority boarding o un bagaglio da 10 kg o scelga di viaggiare con una sola piccola busta (gratuita) poiché il 30% lo fa già oggi”.

Leggi anche: Ryanair, bagaglio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi