Ultimo aggiornamento alle 11:31
|

Blue Panorama:
saltano i voli
tra Bologna e la Cina

di Amina D'Addario

Blue Panorama ha  interrotto tutte le operazioni dalla Cina su Bologna. Di fronte "alle insuperabili difficoltà autorizzative elevate dalle autorità aeronautiche cinesi", la compagnia ha deciso di concludere la collaborazione con il tour operator Phoenix Travel Worldwide Co Ltd. di Pechino, e di non fornire più i relativi servizi aerei dalla Cina su Bologna.

I voli dal capoluogo emiliano dovevano iniziare il 18 giugno scorso verso 5 città cinesi ma, spiega il vettore, "sono stati autorizzati solo dall'11 luglio, su base mensile, e verso una sola destinazione della Cina, la città di Shenyang". Anche la frequenza dei collegamenti "è stata irrimediabilmente compromessa, dal momento che da un programma di 30 voli al mese, sono stati consentiti solo 6 voli al mese".

L'operazione era stata annunciata a novembre dello scorso anno e, secondo il progetto presentato in un primo momento, avrebbe dovuto comprendere collegamenti tra l'aeroporto di Bologna e quelli di Hangzhou, Nanchang, Shenyang, Taiyuan e Xi'an. I voli avrebbero dovuto continaure fino a ottobre.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi