Ultimo aggiornamento alle 11:41
|

Ryanair, lo sciopero si allarga
Venerdì stop anche in Germania

I piloti di Ryanair si fermeranno venerdì 10 agosto anche in Germania. Lo ha annunciato questa mattina nel corso di una conferenza stampa Vereinigung Cockpit, il sindacato tedesco di riferimento per la categoria.

Lo sciopero va così a sommarsi a quelli precedentemente proclamati in Irlanda, Belgio e Svezia, per i quali la compagnia ha preventivamente annunciato la cancellazione di quasi 150 voli in totale. Ora, però, il numero delle cancellazioni è destinato a crescere in maniera imponente, con ripercussioni in tutta Europa. E manca ancora all’appello la decisione dei piloti olandesi, anch’essi intenzionati a unirsi all’astensione.

Le motivazioni
Nel corso della conferenza stampa il presidente di Vc, Martin Locher, ha spiegato infatti che tutte le partenze dalla Germania saranno interessate e che dovrebbe aderire allo stop la quasi totalità dei 400 piloti Ryanair nel Paese. A determinare lo sciopero di 24 ore è stata la mancanza di risposte, a sottolineato ancora Locher, in merito alle richieste del sindacato, che vuole stipendi più alti e migliori condizioni di lavoro.

Ora la palla passa a Ryanair, che nelle prossime ore dovrebbe comunicare quali e quanti voli verranno cancellati venerdì prossimo. Saranno comunque diverse decine di migliaia i passeggeri che resteranno a terra in uno dei giorni più trafficati dell’estate.

Leggi anche: Ryanair, Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi