Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Airlander 10, l’aereo
più grande del mondo
che vuole
sfidare l'A380

Ha le sembianze di un dirigibile e, una volta entrato in operatività, sarà il più grande velivolo dedicato al trasporto passeggeri mai realizzato. Si chiama Airlander 10 e il progetto porta la firma della studio di design aeronautico Design Q.

L’aeromobile, mostrato in questo video pubblicato su lastampa.it, sarà lungo 92 metri, 18 metri in più di un A380, e sarà alimentato da quattro motori diesel turbocompressi da 325 cavalli. Potrà viaggiare a una velocità massima di 146 chilometri orari.

La capienza
L'aereo-dirigibile potrà trasportare fino a 19 passeggeri e un peso complessivo di 10mila chilogrammi, rimanendo in volo per cinque giorni.

Gli interni, svelati dalla compagnia aerospaziale Hybrid Air Vehicles, saranno minimal e di lusso, con camere vista cielo con bagno, bar e lounge. Dalle finestre sarà possibile godere di un panorama unico da 5mila metri di altezza. Per vederlo in azione bisognerà però attendere il superamento dei test. Il velivolo dovrà riuscire a percorrere 200 ore di volo senza incidenti.

Leggi anche: aerei
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi