Ultimo aggiornamento alle 15:30
|

Cabo Verde Airlines:
"Riproteggeremo
tutti i passeggeri”

“Ci assumiamo piena responsabilità nella riprotezione dei passeggeri”. Arriva la nota ufficiale di Cabo Verde Airlines a proposito delle cancellazioni e dei ritardi sulle tratte a lungo raggio da Malpensa. Una situazione che il vettore definisce “straordinaria” e che, spiega, è totalmente imputabile ai ritardi nella consegna degli aerei.

Il vettore si rammarica dei disagi causati ai passeggeri e dichiara di apprezzare “l’instancabile collaborazione di tutto il personale, delle squadre di handling e dei tour operator”.

La ripresa dei voli per il Brasile
Cabo Verde Airlines, che dal 17 luglio ha ripreso i voli per Lisbona e Milano, dal 22 ha ricominciato anche a operare i collegamenti per Parigi e Lisbona e, sul lungo raggio, quelli per il Brasile con il CD4-CCF (un B757-200).

Oggi, mercoledì 25 luglio, è decollato regolarmente il volo da Sal a Recife e ritorno, mentre domani sarà la volta del Sal-Fortaleza e venerdì 27 luglio del collegamento da Capo Verde alla volta di Recife e Salvador. Sabato partirà da Sal il volo per Recife e domenica quello per Fortaleza.

In contatto costante con l'Enac
Ora, passata l’emergenza, Cabo Verde Airlines conferma la sua volontà di “rispettare scrupolosamente il piano di riprotezione dei passeggeri” e specifica di essere in costante contatto con l’Enac per informarlo sulla progressiva normalizzazione delle operazioni di volo.

Tra i collegamenti che riprenderanno anche quelli per gli Stati Uniti, che ripartiranno con un contratto di wet leale ma presto, assicura il vettore, “saranno effettuati da un aereo della Cabo Verde Airlines”.

In tutto, a causa della mancata consegna degli aeromobili, il vettore si è trovato a dover cancellare, nelle scorse settimane, qualcosa come 123 voli, coinvolgendo nei disagi più di 16mila passeggeri nei vari mercati in cui opera.

Leggi anche: Cabo Verde
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi