Ultimo aggiornamento alle 11:10
|

Al Baker, il B737 Max
e la mission Air Italy:
"Saremo
il vettore leader"

“Faremo diventare Air Italy il principale vettore in Italia”. Queste le parole che ieri, al Farnborough Air Show Air, il ceo di Qatar Airways Akbar Al Baker ha pronunciato in occasione della sua visita al nuovo B737 Max della compagnia italiana, debuttante all’evento britannico.

Un obiettivo che il numero uno di Qatar Airways, compagnia che detiene il 49% delle quote di Aqa holding, controllante di Air Italy, ha già messo in chiaro più volte negli scorsi mesi, ma su cui è voluto tornare per ribadire le ambizioni di crescita dell’aerolinea.

Crescita su cui anche Ali Allana, board director Akfed, ha posto l’accento: “La nostra prima esperienza al Farnborough come Air Italy è stata un grande risultato. Grazie alla presentazione del nostro velivolo più nuovo e avanzato in nuova livrea, il Boeing 737 Max 8, siamo stati in grado di mostrare anche a un pubblico internazionale il nostro ultimo prodotto, che ha già riscosso grande successo nel mercato italiano - ha dichiarato Ali Allana -. Siamo lieti di continuare a lavorare a stretto contatto con Qatar Airways per rendere Air Italy una compagnia aerea di livello mondiale”.

Il Boeing 737 Max 8 presentato a Farnborough è il secondo dei 20 aeromobili dello stesso modello che entreranno a far parte della flotta di Air Italy nei prossimi tre anni e  che arriverà a circa 50 nuovi velivoli entro il 2022.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi