Ultimo aggiornamento alle 15:24
|

Eurowings e Brussels: con l'integrazione parte l'assalto al mercato europeo

Un’integrazione che affida a Eurowings e Brussels ruoli definiti e distinti come punto di partenza per una nuova espansione in Europa con la creazione di altre basi nel Vecchio Continente.

Prende forma il gruppo Eurowings che, grazie all’integrazione con l’altro brand di Lufthansa Group, si attesta al terzo posto tra le compagnie low cost del Vecchio Continente. E a partire dal 2019 i due marchi si divideranno le competenze per lungo raggio e corto-medio raggio.

Il piano
Nel dettaglio a Brussels Airlines verrà affidato il contro di competenza per lo sviluppo del long haul di entrambe le compagnie a Bruxelles, mentre a Colonia Eurowings gestirà il parallelo della breve gittata.

E sulla lunga distanza, dopo l’apertura negli scorsi mesi della base di Duesseldorf, verrà messa a punto una nuova fase di espansione con l’apertura di ulteriori basi in Paesi di lingua francese ed europea. Tutto questo senza intaccare il network a corto e lungo raggio di ciascuna compagnia.

“Il panorama frammentato del trasporto aereo europeo ha iniziato veramente la sua fase di consolidamento – ha commentato il ceo di Eurowings Group Thorsten Dirks – e grazie a questa operazione potremo essere al centro di questo sviluppo”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi