Ultimo aggiornamento alle 14:30
|

L'olio d'oliva firmato Iberia: ecco la livrea per l'Olive Oil World Tour

Non c’è solo Alitalia che si fa ambasciatrice dei prodotti Made in Italy in giro per il mondo. La compagnia spagnola Iberia punta a promuovere le eccellenze del proprio Paese, siglando un accordo con l’Associazione interprofessionale dell’Olio d’oliva iberico per portare in numerose destinazioni del network del vettore il prodotto gastronomico nazionale. Una campagna che va sotto il nome di ‘Olive Oil World Tour’.

L’intesa, riporta Preferente, ha portato alla realizzazione di una livrea ad hoc per un A319 della flotta del vettore (nella foto), che verrà impiegato in voli del network a corto e medio raggio, per un totale di 37 aeroporti in 17 Paesi.

Il target dell’operazione ha un potenziale di visibilità molto alto, visto che nel 2017 sono stati circa 66 milioni i passeggeri arrivati in Spagna scegliendo l’aereo.

Ma oltre ad Az e Iberia che si fanno ambasciatori delle rispettive eccellenze, ciascuno a suo modo, non mancano altri esempi tra le compagnie che hanno scelto la livrea degli aerei per promuovere i prodotti locali: Brussels Airlines aveva ridipinto la livrea degli aeromobili in tema Puffi, creati dal belga Peyo, dando vita all'Aerosmurf; mentre la compagnia di Taipei Eva Air diverse stagioni fa aveva ridipinto 5 A330 con il rosa di Hello Kitty.

Leggi anche: Iberia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi