Ultimo aggiornamento alle 15:28
|

Emirates, Qatar, Virgin e JetBlue: ecco le compagnie premiate da chi vola

Qatar Airways per il servizio in cabina e per il cibo servito a bordo, Emirates per l’intrattenimento, JetBlue per il wi fi a bordi e Virgin America per i sedili.

Sono queste le compagnie aeree ‘premiate’ dai passeggeri nell’ultima edizione dei Passenger Choice Award redatto da Apex, l’Airline Passenger Experience Association: una raccolta di opinioni dei pax di oltre un milione di voli di più di 400 compagnie aeree.

Dopo avere rivelato i risultati relativi all’Africa e all’Asia-Pacifico, l’associazione ha ora completato il quadro con le Americhe e l’Europa. E per quanto riguarda il Vecchio Continente non è mancata qualche sorpresa. E a livello continentale è stata la russa Aeroflot a guadagnarsi il titolo di compagnia preferita, mentre tra i vettori regional vince Olympic Air. Sul fronte low cost, invece, titolo a Norwegian.

Anche per l’Europa, ovviamente, sono arrivate le classifiche scorporate, che hanno premiato Aeroflot per i sedili, Icelandair per l’intrattenimento, Norwegian per il wi fi e Virgin Atlantic per servizio e cibo. Ora bisognerà attendere settembre per conoscere il nome del vincitore assoluto a livello mondiale.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi