Ultimo aggiornamento alle 13:47
|

Grimaldi: “Nessun caro traghetti, tariffe immutate sulla Sardegna”

Grimaldi respinge l’ipotesi di un ‘caro traghetti’ sulla Sardegna per l’estate 2018. Con una nota, l’azienda ha voluto fare alcune precisazioni circa le tariffe dei collegamenti via nave verso l’isola.

“Le tariffe passeggeri offerte dal Gruppo Grimaldi nel 2018 su tutte le tratte da e verso la Sardegna (Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Olbia e Livorno-Olbia) sono rimaste mediamente immutate rispetto all’anno scorso - si legge nella comunicazione -. Non trovano perciò alcun fondamento le informazioni circa presunti aumenti di prezzi applicati dalla Compagnia”.

Passando ai numeri, Grimaldi precisa ancora che, in relazione alla linea giornaliera Livornio-Olbia-Livorno, il nolo medio “dall’inizio dell’anno e fino alla scorsa settimana (al 24 giugno), è stato di circa 29 euro a passeggero, mentre quello per le auto al seguito di circa 10 euro a veicolo. Dall’inizio del 2018, sulla suddetta linea sono stati trasportati 157mila passeggeri e 54mila veicoli al seguito, con un incasso, rispettivamente, di 4.780.000 e 569mila euro”. Inoltre Grimaldi evidenzia che, sulla medesima linea, i pax trasportati sono stati “60mila in più rispetto all’anno scorso, pari a una crescita del 60%”.

Per l’alta stagione, la nota procede affermando che “per quello che riguarda la stagione estiva, e in particolare il mese di agosto, tra il Continente e la Sardegna è oggi possibile prenotare un biglietto Grimaldi Lines per due persone in passaggio ponte con auto al seguito a partire da 60,80 euro (diritti fissi inclusi) e da 128 euro se si opta per la sistemazione in cabina”.

Leggi anche: Sardegna, grimaldi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi