Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Alitalia e continuità territoriale in Sardegna, Confcommercio: "Fronte comune per garantire voli"

Un fronte comune per chiedere che sia garantita la vendita dei voli di Alitalia tra la Sardegna e i principali hub italiani anche per l'inverno. Questa la proposta del presidente di Confcommercio, Alberto Bertolotti, per sostenere i flussi turistici di novembre e dicembre e gli sforzi della filiera per destagionalizzare. “Già molte delle nostre aziende – ha spiegato a sardiniapost.it - hanno ricevuto la cancellazione di prenotazioni per i mesi di novembre e dicembre” per l’impossibilità di prenotare i biglietti.

Per Bertolotti “è il momento che il governatore Pigliaru chieda al Governo di trovare una soluzione nell’immediato, ad iniziare dal suggerire ai commissari Alitalia di consentire la vendita dei voli anche dopo la data fatidica del 27 ottobre”.

"La prossima continuità territoriale aerea tra la Sardegna e i principali hub aeroportuali della Penisola, Roma e Milano (e forse altri) - contina il presidente di Confcommercio -, potrebbe dare l’addio alla tariffa unica, tutto questo sta già avendo ripercussioni negative dal punto di vista economico e non solo sulla nostra Isola”.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi