Ultimo aggiornamento alle 10:13
|

Acque agitate in Air France-Klm, i dipendenti: "Si rischia di finire come Alitalia o Sabena"

Anche nuovamente agitate in casa di Air France-Klm. A una settimana dal consiglio di amministrazione che dovrebbe decretare la nomina del nuovo amministratore delegato, in sostituzione di Jean-Marc Janaillac, il primo nome circolato ha subito scatenato reazioni negative.

I rumors della vigilia davano infatti per favorito Philippe Capron, attualmente chief financial officer del colosso Veolia, multiutility francese senza precedenti nel trasporto aereo. Proprio questo particolare ha immediatamente scatenato le reazioni negative sia dei sindacati sia di parte degli azionisti del gruppo.

In particolare TousAirFrance, l’associazione che riunisce dipendenti, ex manager e sindacati, secondo quanto riportato da Repubblica.it, avrebbe scritto al management attuale chiedendo espressamente un ceo esperto di trasporto aereo oppure il rischio sarebbe quello di finire come Alitalia o Sabena, considerando anche le perdite già rilevate nel primo trimestre.

Per calmare le acque è intervenuto anche il ministro delle Finanze Bruno Le Maire, il quale ha detto che il nome di Macron è solo uno di quelli presi in considerazione.

Leggi anche: Air France-Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi