Ultimo aggiornamento alle 10:26
|

Tutte le versioni del ceo di Norwegian Bjorn Kjos

L’obiettivo sembra essere quello di confondere un po’ le acque giocando a nascondino. Nelle ultime ore il ceo e fondatore di Norwegian Bjorn Kjos è tornato allo scoperto con due interviste. Con le quali ha fornito due differenti versioni.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il manager avrebbe raccontato che sul tavolo di Norwegian sarebbero arrivate molte offerte per rilevare la compagnia oltre all’interesse manifestato da Iag e Lufthansa. Compagnie aeree di alto livello, sottolinea, anche se preferirebbe una soluzione europea a una americana o asiatica. E comunque non si opporrà alla vendita nel caso il board decidesse in tal senso. L'importante è che il prezzo sia equo e l'occupazione salvaguardata.

Contemporaneamente il Spagna il quotidiano Expansión riferisce che Kjos non ha alcuna intenzione di vendere Norwegian. Il manager ha spiegato che il percorso  fatto, gli investimenti, stanno ora dando i frutti sperati e ora è iniziata la fase di taglio costi e ottimizzazione del network. Le perdite saranno coperte dalla vendita degli aerei e del programma di fidelizzazione. E se il prezzo del petrolio non salirà, Norwegian potrebbe tornare in utile già a fine anno. Insomma, l’intenzione è quella di andare avanti da soli, anche se l’ultima parola spetterà al board.

Leggi anche: Norwegian
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi