Ultimo aggiornamento alle 16:40
|

Alitalia, il nuovo volto

di Gaia Guarino

Cambio di look per Alitalia che presenta le nuove divise firmate dalla stilista Alberta Ferretti.

Un ritorno alla classicità contaminata dal moderno e dai trend più attuali come la logomania che spopola, con la celebre 'A' simbolo della compagnia, su golfini e dettagli degli outfit sia uomo sia donna.

"Scegliere Alberta Ferretti - spiega il direttore commerciale di Alitalia Fabio Lazzerini - è stato quasi spontaneo, in quanto si sposa perfettamente con la volontà di celebrare l'essere italiani. L'esigenza di rifare le divise è partita dai nostri dipendenti che ci rappresentano poi in giro per il mondo".

I costi dell'operazione
Si tratta di una partnership, quella tra la Ferretti e Alitalia, che prevede uno scambio merce, unico costo dunque quello per la produzione delle uniformi affidata a un'azienda nostrana.

"Il 60% del nostro fatturato - continua Lazzerini - arriva dall'estero, ma i passeggeri devono sentirsi in Italia dal momento in cui salgono a bordo dei nostri aeromobili".

La sfida di Alberta Ferretti
Una sfida importante per la Ferretti che per la prima volta si interfaccia con l'universo delle divise e della moda uomo.

"Quando mi è stato proposto questo progetto sono stata entusiasta e spaventata allo stesso tempo - confessa la designer in occasione della presentazione per ll stampa avvenuta oggi pomeriggio a Palazzo Donizetti  -. Ho scelto tessuti rigorosamente Made in Italy che permettessero di creare un prodotto indossabile tutto l'anno e che rispettasse le esigenze tecniche richieste. Comfort ed eleganza, perché è bello fare qualcosa per il nostro Paese".

Sulla pagina Facebook di TTG Italia è disponibile una fotogallery con le prime immagini e il video delle nuove divise di Alitalia firmate da Alberta Ferretti.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi