Ultimo aggiornamento alle 10:42
|

Georgian Airways, un volo bisettimanale da Bologna a Tiblisi

Due collegamenti a settimana da Bologna. Così Georgian Airways collega il capoluogo emiliano alla capitale della Georgia, Tiblisi. Il vettore ha inserito in programmazione, il 30 maggio scorso, un volo bisettimanale, con frequenze il mercoledì e venerdì.

Il nuovo collegamento è il risultato delle performance turistiche messe a segno dal Paese. Nel 2017 la destinazione ha registrato 7,6 milioni di visitatori, il 19% in più rispetto all’anno precedente, mostrando un trend in crescita costante del turismo, che ora rappresenta il 6,8% del Pil.

Le previsioni
Anche in questi primi quattro mesi del 2018 le cose sembrano andare bene. Tra gennaio e aprile i visitatori sono stati 2.060.264, il 15,9% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un andamento che ha portato le previsioni per il 2025 a parlare di 11 milioni di arrivi e un nuovo impulso allo sviluppo delle strutture di ricezione con la realizzazione prevista tra il 2018 e il 2019 di 33 nuovi hotel, con 67.145 posti letto.

Il Bologna-Tiblisi va ad aggiungersi ai voli diretti operati da Wizz Air da Milano Malpensa-Kutaisi (con 3 voli settimanali) e da Roma Fiumicino a Kutaisi (con 2 voli settimanali).

Leggi anche: georgia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi