Ultimo aggiornamento alle 14:49
|

Air Italy raddoppia
sul long haul
Debutta il volo
Malpensa-Miami

Dopo New York, per Air Italy è la volta di Miami. È decollato oggi da Malpensa il nuovo collegamento lungo raggio della compagnia aerea nata dalla ex-Meridiana, che ha scelto Mxp come proprio hub.

Air Italy dà seguito al proprio piano di sviluppo sullo scalo varesino, avviando il nuovo servizio quadrisettimanale alla volta della Florida, servito con un A330-200 e inaugurato giusto una settimana dopo il debutto del giornaliero su New York.

Se il servizio versa la Grande Mela aveva visto un tasso di riempimento del 95%, il nuovo operativo su Miami ha fatto registrare un fattore di carico altrettanto soddisfacente, che porta i vertici di Air Italy a stimare di “chiudere il primo mese di attività con un load factor dell’80% sui voli USA-Italia” ha dichiarato stamattina il chief operating officer, Neil Mills (nella foto a sinistra, insieme ad Aldo Schmid, responsabile aviation marketing & traffic rights di Sea Milano).

"Con l’apertura del volo per Miami, Air Italy completa il proprio prodotto per il Nord America per l’estate 2018 – sottolinea il top manager -. Voglio approfittare di questa occasione per dare qualche primo dato sui voli per gli Stati Uniti, che trovo davvero incoraggiante. Su 120mila posti offerti nella stagione estiva sino a fine ottobre, abbiamo già venduto oltre il 50% della capacità”.

Queste previsioni risultano ancora più positive, “se ci focalizziamo sulla quota dei clienti che hanno scelto Air Italy per volare dagli Stati Uniti, via Milano, da Roma, Napoli e Palermo, che ad oggi rappresentano oltre il 50% dei clienti prenotati” aggiunge Mills.

Il prossimo volo che verrà inaugurato da Air Italy sarà il collegamento settimanale per Bangkok, che partirà dal prossimo 9 settembre e sarà operativo la domenica, il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Leggi anche: Air Italy, Milano Malpensa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi