Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Caos voli e cancellazioni: per Ryanair arriva la maximulta da 1,85 milioni

Arriva la maximulta per Ryanair. L’indagine dell’Antitrust aperta i seguito al caos voli dello scorso autunno, che aveva determinato la cancellazione di centinaia di collegamenti, ha determinato una sanzione da 1,85 milioni di euro per la compagnia low cost.

A determinare la pesante ammenda la “pratica commerciale scorretta per avere operato numerose cancellazioni di voli in larga parte riconducibili a ragioni organizzative e gestionali già note alla compagnia” si legge nel provvedimento. Con conseguenti notevoli disagi per i viaggiatori.

Inoltre l’Antitrust ha evidenziato come siano stati veicolati dalla compagnia messaggi definiti ingannevoli, prospettando due soluzioni, il rimborso o la modifica del biglietto, senza evidenziare la possibilità di ricevere la compensazione pecuniaria. Indicazioni poi modificate solamente a partire dal mese di febbraio di quest’anno.

Modifica che ha messo fine a un secondo procedimento, quello di inottemperanza, evitando così alla compagnia, che potrà fare appello ora alla giustizia amministrativa, una multa ancora più alta.

Leggi anche: Ryanair, Antitrust
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi